Informazioni

Immagine hero Scuola Calcio

Nella Futsal Marco Polo troverete la possibilità di poter far parte di una di queste squadre nell’attività federale: 

ATTIVITÀ DI BASE
Under 5 – Baby Futsal: 3 – 4 anni (novità asilo motorio)
Under 7 – Piccoli Amici: 5-6 anni
Under 9 – Primi Calci: 7-8 anni
Under 11 – Pulcini: 9-10 anni
Under 13 – Esordienti: 11-12 anni

ATTIVITA’ AGONISTICA
Under 15: 13-14 anni
Under 17: 15-16 anni
Under 19: 17-18 anni

PRIME SQUADRE:
Serie C1 Regionale Maschile
Serie C Femminile

E nell’attività Promozionale
Under 8: 6 – 7 anni
Under 10: 8 – 9 anni
Under 12: 10-11 anni
Under 14: 12-13 anni
Under 16: 14-15 anni

Campionato di eccellenza per maggiori anni 18

Perché scegliere il gioco del Futsal:

Gioco, Passione e Divertimento sono i migliori carburanti per alimentare la motivazione intrinseca, del bambino prima e del ragazzo poi, allenandosi con il sorriso l’allenamento viene vissuto come un impegno stimolante, divertente.

Ogni allenamento vengono proposte attività formative divertenti propedeutiche ad migliorare le abilità psicofisiche dei giovani atleti e curare le esperienze in campo, il clima di gruppo e lo spirito di squadra.

Utilizzare il gioco e lo sport come mezzo per promuovere la crescita del giovane, e trasmettere valori che saranno importanti per il suo futuro da adulto, l’insegnamento effettuato da allenatori qualificati prevede sia lo sviluppo delle abilità calcistiche sia la formazione educativa, portando così i bambini a diventare dei giovani ragazzi, partendo dall’introduzione al gioco fino alla maturità, non solo fisica, tecnica e agonistica.

I nostri bambini e ragazzi vivranno l’esperienza calcistica in un ambiente emotivo, sicuro e protetto.

Le attività sono basate sul rispetto del benessere fisico e mentale dei giovani per consentire la loro crescita psicofisica.

Scopri il fantastico mondo del Futsal: un’avventura imperdibile per tuo figlio!

VISITA MEDICO-SPORTIVA

La visita medico-sportiva non deve essere vista come un’incombenza burocratica ma deve essere vista come una precauzione necessaria per garantire la salute degli atleti e prevenire rischi che possono derivare dall’attività sportiva.

È un obbligo stabilito dalla legge italiana per coloro che intendono partecipare ad attività sia agonistiche sia NON agonistiche, dev’essere effettuata da uno specialista in medicina dello sport ed eseguita annualmente.

L’obiettivo della visita è verificare l’idoneità dell’atleta alla pratica sportiva ed accertare la compatibilità delle sue condizioni di salute con l’attività sportiva che intende praticare. Non si tratta quindi solo di un adempimento formale per ottenere un certificato, ma di una precauzione necessaria per evitare rischi, soprattutto cardiovascolari.

La visita per attività agonistica è obbligatoria a partire dal compimento del 12° anno di età.

Per l’attività NON agonistica (atleti con età inferiore ai 12 anni) il certificato può essere rilasciato dal medico o pediatra curante limitatamente ai suoi assistiti, ma sempre con l’esecuzione di un elettrocardiogramma.

Per ottenere il certificato per l’attività agonistica, è richiesta anche la vaccinazione antitetanica.

Per coloro che NON svolgono attività agonistica, è richiesto un elettrocardiogramma a riposo, mentre per gli altri è necessario un elettrocardiogramma sotto sforzo. Vengono anche registrati i dati antropometrici.

La tariffa della visita medico-sportiva è inferiore a quella di molte visite specialistiche private e anche inferiore al ticket previsto dalla Regione Veneto in regime pubblico.

Dev’essere inteso come un investimento importante per la salute dell’atleta, che spesso spende molto di più per altri aspetti dello sport, come l’acquisto di attrezzature sportive.

La nostra società ha delle convenzioni in essere con diversi centri medici ove poter effettuare le prenotazioni (almeno un mese prima dell’inizio dell’attività o del rinnovo del certificato).

In questa pagina troverete le convenzioni in essere.

Per presentarsi alla visita medico-sportiva, è necessario portare con se:

  • la documentazione medica disponibile, anche se risale a molti anni prima;
  • la provetta delle urine;
  • la richiesta della Società (allegato scaricabile qui per ULS3 o qui per centro privato);
  • nel caso di minori, essere accompagnati da un genitore o un parente;
  • non mangiare per almeno due ore prima della visita.

VISITA MEDICO-SPORTIVA, DOMANDE E RISPOSTE

La visita è obbligatoria per bambini e ragazzi dai 12 anni (compiuti) in su.

Il bambino deve sottoporsi direttamente alla visita agonistica.

Il medico di famiglia o il pediatra possono eseguire la visita, ma solo per i propri assistiti, oppure i medici dello sport.

Solo i medici dello sport sono autorizzati a eseguire la visita per l’idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Deve essere consegnato solo il certificato di idoneità alla pratica sportiva che attesta l’esito positivo della visita medica.

Si, deve essere consegnato l’originale del certificato, ma si consiglia di conservare una copia per eventuali necessità future, per esigenze amministrative il certificato di idoneità alla pratica sportiva consegnato non verrà restituito.

Secondo il decreto Balduzzi, il certificato per l’attività sportiva non agonistica è obbligatorio anche per i bambini di 4 anni.  Per la visita medico-sportiva consigliamo di rivolgersi a centri medici seri e professionali.

Sì, abbiamo più di un centro medico convenzionato in modo tale da lasciare alle famiglie la libertà di scegliere il centro medico più adatto alle loro esigenze).

In questa pagina troverete le convenzioni in essere.

Il certificato deve indicare lo sport quindi “Calcio” oppure “Calcio a Cinque”.

No, è sufficiente effettuare una sola visita medica e richiedere il rilascio di distinti certificati per ogni disciplina praticata. In questo modo, si può ottenere tutto pagando una sola volta.

No, non è necessario sottoporlo ad una nuova visita. È sufficiente tornare dal medico che ha rilasciato il certificato per gli altri sport e richiedere senza costi aggiuntivi un certificato con l’indicazione “Calcio” o “Calcio a Cinque”.

Sponsor & Partner

Seguici su instagram

𝙎𝙀𝙍𝙄𝙀 𝘾𝟭: 𝙋𝘼𝙍𝙀𝙂𝙂𝙄𝙊! 

Dopo un primo tempo in cui lo Jesolo è riuscito a metterci in difficoltà, grazie anche alle impostazioni di Alemao, le modifiche tattiche apportate da Mister Scarpa hanno permesso ai ragazzi di dominare il secondo tempo. Purtroppo però non è bastato per farci portare a casa i tre punti.

𝙍𝙞𝙨𝙪𝙡𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙛𝙞𝙣𝙖𝙡𝙚: 4-4
𝙈𝙖𝙧𝙘𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞: Autogol, Bellomo, Urio, Estratti

🩷🖤

#forzaFMP #pareggio #serieC1

𝙎𝙀𝙍𝙄𝙀 𝘾𝟭: 𝙋𝘼𝙍𝙀𝙂𝙂𝙄𝙊!

Dopo un primo tempo in cui lo Jesolo è riuscito a metterci in difficoltà, grazie anche alle impostazioni di Alemao, le modifiche tattiche apportate da Mister Scarpa hanno permesso ai ragazzi di dominare il secondo tempo. Purtroppo però non è bastato per farci portare a casa i tre punti.

𝙍𝙞𝙨𝙪𝙡𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙛𝙞𝙣𝙖𝙡𝙚: 4-4
𝙈𝙖𝙧𝙘𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞: Autogol, Bellomo, Urio, Estratti

🩷🖤

#forzaFMP #pareggio #serieC1
...

Seguici su Facebook

Scopri il fantastico mondo del Futsal: per te 2 giorni di prova gratuita!

Non vediamo l'ora di conoscerti

Compila tutti i campi del form di contatto, verrai richiamato per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.